FANATICI ED ANCHE STUPIDI ED IGNORANTI

Guardate se il fanatismo religioso può essere così dannoso di fare male a sé stessi.
Con gente che ragiona in questo modo e che nel 2007 ha portato solo la tecnologia che gli serve per prendere il potere sul mondo, mentre tutto il resto viene relegato ai dettati di un libro che qualcuno ha scritto, interpretato e divulgato pretendendo di farci credere che è la parola di dio rivelata, ci rende sempre più convinti che il dialogo in realtà sia soltanto un monologo che noi facciamo con noi stessi, mentre questi, che fingono di ascoltarci, ci stanno pugnalando alle spalle.
Adriana Bolchini Gaigher
direttore responsabile O.D.D.I.I.

LEGGERE PER CREDERE:
GB: NON VERRA’ COMPLETATO CENTRO ISLAMICO FINANZIATO DA VINCITORE LOTTERIA
 
Londra, 20 apr. – (Aki) – Sembra destinato a rimanere uno scheletro incompiuto il centro islamico in costruzione dal 1998 a Blackburn, una cittadina inglese nel Lancashire.
Il consiglio comunale infatti ha deciso di non finanziare il completamento dei lavori della struttura che sorge al fianco di una moschea nel quartiere di Bastwell.
I lavori – riferisce la Bbc – sono infatti bloccati dopo che i responsabili della comunita’ musulmana hanno scoperto che i contributi per la realizzazione del centro culturale provenivano dalla donazione di un privato, vincitore di una lotteria, pratica vietata dall’Islam. L’uomo – vincitore della somma record di 18 milioni di sterline nel 1994 – aveva erogato ben 300 mila sterline per la realizzazione della struttura. Il blocco della donazione ha lasciato un buco di 400 mila sterline che ora i residenti della zona chiedono alla comunita’ islamica di coprire, dal momento che – nel frattempo – lo scheltro metallico del centro si sta trasformando in un rottame arrugginito,  frequentato solo dai topi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: