APPELLO DI SOUAD SBAI ALLE DONNE ITALIANE

DONNE ITALIANE, VI PREGHIAMO:  FATE QUALCOSA !!!!

Chi ha parlato di vietare il Velo? E  perché non parla delle donne segregate e  uccise in nome dell’estremismo religioso?

nuqabniqabmiqabniqab

(ANSA) – FIRENZE, 22 SET – “Vietare il velo vuol dire imporre un’ideologia imperialista occidentale”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, nel corso della Conferenza nazionale sull’immigrazione.

“Non si può – ha spiegato Amato – rifiutarsi di credere che il velo islamico è in certe occasioni sinonimo di prevaricazione contro le donne ed in altri espressione di identità “.
“Sono stanco – ha aggiunto – di assistere ad attacchi scomposti su questi temi che dimostrano solo quanto è piccolo chi li fa”. (ANSA)
Firenze, 22 set. – (Adnkronos) – “Bisogna mettere da parte il velo dell’ideologia ogni volta che si parla di velo islamico, che in certe occasioni è indice di prevaricazione e a volte è indice di
identità: vietarlo a priori significa imporre la propria ideologia imperialista”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, in un passaggio del suo intervento alla Conferenza nazionale sull’immigrazione, che si è conclusa da poco a Firenze. Le proposte miranti a vietare il velo islamico a priori “sono proposte –ha aggiunto il ministro- che dimostrano solo quanto è minuscolo chi le fa”.

Souad Sbai

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: